On the spot

Wednesday, October 06, 2004

Un nuovo obiettivo programmatico per la Lega?

Sono oramai parecchi mesi che l'Onorevole Bossi è ricoverato in una struttura sanitaria del Canton Ticino (Svizzera). Suppongo che il centro sia stato scelto perchè puo' offrire quella riservatezza e quella tranquillità di cui l'illustre paziente necessita in questo momento.
C'è pero' un'altra interpretazione, per niente astrusa. L'onorevole Bossi e la sua gentile consorte, che ha praticamente fatto "sparire" il marito dall'ospedale dove era ricoverato in Italia, potrebbero aver scelto il centro ticinese per mancanza di fiducia nelle strutture sanitarie della repubblica (Padania inclusa). Non mi sento di dare torto alla famiglia Bossi, avendo in mente i numerosi casi di mala sanità che accadono da noi (e di cui ho fatto diretta esperienza).
Tanti auguri, caro Bossi, si rimetta presto. Auspico un suo sollecito rientro in Italia, pienamente ristabilito. Forse, dopo l'esperienza della malattia, potrebbe dare un nuovo e senz'altro piu' sensato obiettivo al suo partito, al posto della devolution e della legislazione pro Berlusconi. Il miglioramento della qualità delle cure mediche e dell'assistenza negli ospedali italiani (cominci pure da quelli della Padania che le sono piu' vicini). Non tutti i cittadini italiani godono di uno stipendio di parlamentare e possono andare all'estero quando si annunciano guai grossi di salute, pagando diarie giornaliere di 1000 e piu' Euro.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home