On the spot

Saturday, October 30, 2004

Gli illusi della sinistra

Proprio nel giorno della firma della Costituzione Europea ci si litiga di nuovo nel governo Berlusconi e molti (a sinistra) danno il governo per spacciato. In particolare "La Repubblica" fa quasi tenerezza nel voler convincere i propri lettori che il governo della CdL sia prossimo ad esalare l'ultimo respiro. Si puo' essere essere cosi' incapaci di analizzare la realtà?
L'attuale governo della Repubblica è unito dagli interessi particolari dei partiti e delle figure che lo sostengono. Questo è il vero programma, altro che patto con gli italiani! La Lega e Bossi vogliono imporre la devolution. Berlusconi deve consolidare il proprio potentato economico, auto-condonarsi tutto il condonabile, diminuirsi le tasse e dare una mano a qualche amico birbantello. Fini e i sui vogliono riacquistare peso sullo scenario politico facendosi paladini della famiglia, delle persone a basso reddito e delle "radici cristiane della nostra storia", come ho letto in un manifesto.
Amici della sinistra, forse Berlusconi & C non hanno senso dello stato, ma sono furbi di tre cotte e ben decisi a raggiungere i propri obiettivi. Il governo della CdL, espressione del Parlamento eletto democraticamente e liberamente dagli Italiani, durerà fino alla fine della legislatura in modo che gli egoistici interessi dei diversi attori siano realizzati. Con buona pace del buon governo e dell'interesse superiore!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home